Benvenuto, visitatore! [ Registrati | Login

PUBBLICA ANNUNCIO
Commenti disabilitati su INFO SU BONUS MOBILI 2018

INFO SU BONUS MOBILI 2018

Casa news 18 luglio 2018

La legge di bilancio 2018 ha prorogato al 31 dicembre 2018 la detrazione Irpef del 50% delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici, di classe non inferiore alla A+ (A per i forni) destinati all’arredo dell’immobile ristrutturato.

Nel 2018 l’agevolazione può essere richiesta solo se l’intervento di ristrutturazione è iniziato dal 1° gennaio 2017. Per gli acquisti realizzati nel 2017 l’intervento deve essere iniziato a partire dal 1° gennaio 2016.

La data in cui si acquistano i beni deve essere successiva a quella di inizio dei lavori di ristrutturazione. Non è richiesto, invece, che le spese di ristrutturazione siano sostenute prima di quelle per l’arredo dell’immobile.

Il limite della detrazione è pari a 10 mila euro e riguarda la singola unità immobiliare, comprensiva delle pertinenze, o la parte comune dell’edificio oggetto di ristrutturazione. Quindi, il contribuente che esegue lavori di ristrutturazione su più unità immobiliari avrà diritto più volte al beneficio.La detrazione spetta anche quando i beni acquistati sono destinati ad arredare un ambiente diverso dello stesso immobile oggetto di intervento edilizio.

271 visite totali, 3 oggi

  

Sponsored Links

  • IL CONTRATTO DI CONVIVENZA

    by on 1 ottobre 2018 - 0 Comments

    La Legge 20/05/2016, n. 76 regolamenta nella sua seconda parte, l’”istituto” della convivenza. Due persone, conviventi di fatto, che siano maggiorenni, unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, non vincolate da rapporti di parentela , affinità o adozione, da matrimonio o da un un unione civile, possono disciplinare […]

  • LA DISTANZA TRA CANNA FUMARIA DA BALCONI E FINESTRE

    by on 5 ottobre 2018 - 0 Comments

    In che modo considerare la canna fumaria ai fini del rispetto della normativa sulle distanze? La canna fumaria, dice la Corte di Cassazione, non è una costruzione, ma un semplice accessorio di un impianto e quindi non trova applicazione la disciplina di cui all’art. 907 Sez. 2, Sentenza n. 2741 del 23/02/2012 Rv. 621675)» (così Cass. 23 […]

  • CASE IN PAGLIA E I VANTAGGI ENERGETICI

    by on 13 settembre 2018 - 0 Comments

    La paglia, come la canapa, per il momento in Italia non è considerata un materiale utilizzabile per realizzare la struttura di un edificio, come per esempio il cemento, l’acciaio e il legno, ma la paglia è invece consentita per tutte le parti complementari dell’edificio, dall’isolamento al tamponamento, ed è considerata un materiale ad alto tasso di sostenibilità.

  • AVVISO DI TRASLOCO AGLI ALTRI CONDOMINI

    by on 3 ottobre 2018 - 0 Comments

    In effetti non è raro che per effettuare un trasloco si debbano utilizzare spazi comuni, le scale e l’ascensore in primis, ma anche eventualmente il cortile per posizionare i mezzi per il carico del mobilio, per l’elevatore.

  • CASE MODULARI, LA RIVOLUZIONE SOSTENIBILE DELL’EDILIZIA

    by on 16 ottobre 2018 - 0 Comments

    L’avanzare delle nuove tecnologie, l’aumento degli standard qualitativi e la necessità di abbassare i costi stanno muovendo il mercato edile, sempre più orientato verso un futuro più green, ecco perché le case modulari saranno le abitazioni di domani.