Benvenuto, visitatore! [ Registrati | Login

PUBBLICA ANNUNCIO

Chi siamo

Per una campagna pubblicitaria che funzioni…

La prima regola di un buon imprenditore è quella di avvalersi dei mezzi giusti per raggiungere gli obiettivi.
Chi intraprende un’attività commerciale, artigianale o industriale sa quanto sia importante il contatto con la gente ed il veicolo giusto per raggiugerla.
Al tempo stesso oggi il mercato lamenta un evidente distacco dalla gran parte dei consumatori nei confronti della pubblicità tradizionale e solo la televisione nazionale, in particolare quando spettacolarizza, riesce a catalizzare gli interessi generali.
A livello locale, il mezzo convenzionale per comunicare è generalmente la stampa ed in particolare i quotidiani.
Le Marche sono però agli ultimi posti come percentuale di lettori di quotidiani (dati Istat-Audipress) e questa minoranza è oltretutto frazionata tra i vari giornali locali e le testate nazionali; in più, i lettori sono generalmente abitudinari, ne consegue che il quotidiano locale non può risultare un forte mezzo di comunicazione di massa.
E’ evidente che per tali motivi, gran parte dei consumatori spesso indecisi, non sono gli utenti dei quotidiani ma coloro che rispondono positivamente ai free press, giornali a diffusione gratuita!