Benvenuto, visitatore! [ Registrati | Login

PUBBLICA ANNUNCIO
Commenti disabilitati su CANTINA ALLAGATA – ECCO QUANDO IL CONDOMINIO NON RISARCISCE

CANTINA ALLAGATA – ECCO QUANDO IL CONDOMINIO NON RISARCISCE

Casa news 20 ottobre 2017

Il Condominio non deve risarcire il proprietario della cantina allagata, se il danno è stato causato da un rigurgito di acqua piovana proveniente dall’impianto fognario, dovuto ad un’intensa pioggia di carattere eccezionale.

Il principio di diritto applicabile è quello per il quale: l’eccezionalità ed imprevedibilità delle precipitazioni atmosferiche possono configurare caso fortuito, idoneo ad escludere la responsabilità per il danno verificatori, quando risulti che costituiscano causa sopravvenuta autonomamente sufficiente a determinare l’evento”.

  

427 visite totali, 1 oggi

  

Sponsored Links

  • LE CASE DI PAGLIA: IL FUTURO VIENE DAL PASSATO?

    by on 24 agosto 2018 - 0 Comments

    Le case di paglia sono costruzioni di bioedilizia dal basso impatto ambientale in grado di soddisfare esigenze abitative di vario tipo. Si tratta, dunque, di vere e proprie case ecologiche, che consentono un alto risparmio energetico e standard qualitativi elevati.

  • CASE IN ACCIAIO: CASE ANTISISMICHE SICURE

    by on 22 agosto 2018 - 0 Comments

    Prevenzione e adeguamento. Diventa  necessario realizzare strutture in grado di rispondere in modo adeguato agli eventi sismici. Le soluzioni e i materiali utilizzabili sono sicuramente vari, ma si sta facendo strada, trovando conferma, l’idea che l’acciaio strutturale rappresenti una delle alternative più sicure. La sua resistenza sismica è senza dubbio superiore a quella garantita da altri […]

  • CASE IN LEGNO E LA SCELTA DEL TERRENO

    by on 20 agosto 2018 - 0 Comments

    In alcuni casi ci pensa il costruttore scelto, ma sono in pochi a farlo. Nella maggior parte dei casi invece spetta all’acquirente individuare il terreno adatto alla propria futura casa in legno. Il vantaggio nella scelta del terreno è di poterlo cercare dove e come più ci piace, ma ci sono delle cose a cui bisogna […]

  • ASSEMBLE DI CONDOMINIO: OCCHIO ALLE REGISTRAZIONI

    by on 13 agosto 2018 - 0 Comments

    E’ il caso di sapere che è vietata la video-registrazione di un’assemblea condominiale senza il previo consenso informato di tutti i partecipanti “registrati”.

  • COME TRASFORMARE LE ACQUE REFLUE IN ENERGIA ELETTRICA

    by on 9 agosto 2018 - 0 Comments

    Dall’Italia arrivano dei progetti interessanti legati alla produzione di energia e all’economia circolare. Un team, che vanta come partner scientifico anche il Consiglio Nazionale delle Ricerche e importanti finanziatori, ha ideato e realizzato un sistema che permette di trasformare un materiale di scarto come le acque reflue in energia elettrica.